giovedì 4 ottobre 2018

The Dollhouse book

Avete mai sentito parlare di un libro che si trasforma in una casa delle bambole?




Fino a qualche mese fa ne ignoravo completamente l'esistenza, ora invece "The Dollhouse book" è in vendita da Toc Toc.

È un libro? Si, è un libro.
È una casa delle bambole? Si è una casa delle bambole.
È un gioco che invita il bambino a fare? Ebbene si.

The Dollhouse book è prodotto di Rock and Pebble e permette ai bambini di creare la propria e unica casa delle bambole. È un libro a forma di casa, con una porta vera e una finestra vera con all'interno pagine bianche.




Come si gioca? Si disegna. 

Si disegnano gli ambienti della casa, come la cucina, il soggiorno, le camere e la stanze da bagno, le scale, la soffitta oppure stanze inventate secondo la fantasia e la creatività di ogni bambino.
Avendo tante pagine bianche si può pensare di disegnare tante case. Una casa dallo stile moderno oppure una casa da uno stile più antico. Una casa infestata da fantasmi oppure una una casa fatta di cose da mangiare come quella di Hansel e Gretel.





E naturalmente un libro racconta e in questo caso racconterà di case diverse nate dalla mano di una o più bambini, dal fratello o dalla sorella, dal cugino, dall'amico, dal nonno o dalla nonna.

E poi come continua il gioco?

Il libro si trasforma in una casa da poter giocare realmente. Gli elastici ai lati della copertina aiutano a tenere aperto il libro e... oplà il gioco è fatto.





Nessun commento:

Posta un commento