mercoledì 26 settembre 2018

LE PIETRE COLORATE DI OCAMORA

Loro si chiamano “Pietre colorate” e sono il frutto di un lavoro fatto con passione, quello di Laura e Grego, i fondatori di Ocamora.


Pietre colorate di Ocamora

Ocamora è una giovane azienda spagnola che produce giocattoli di legno.
Ma non giocattoli qualsiasi. Giocattoli che guardano al bambino con creatività, che stimolano il saper fare e la motricità fine, che appagano l’occhio con un design e dei colori accattivanti e che rispettano l’ambiente per il modo in cui vengono prodotti.
Tutti i giocattoli sono certificati e prodotti con legno che deriva da boschi eco solidali e dipinti con colori ad acqua atossici.

Ocamora vola in Svizzera per la prima volta e atterra proprio da Toc Toc, la nuovissima bottega per bambini a Mendrisio.

Quelle che vi presento oggi sono le pietre colorate. Vengono vendute in una bella scatola di cartone e all'interno si trovano dodici pietre colorate di diverse dimensioni.
Le pietre possono essere usate da sole o come complemento a qualsiasi gioco di ruolo. Stimola il bambino nel gioco della costruzione e dell'equilibrio e ne migliora la motricità fine.




Creare torri richiede impegno, precisione e pazienza proprio per la caratteristica delle pietre sfaccettate e può diventare una sfida verso se stessi, con mamma e papà o con qualche amico.




Le pietre possono diventare anche diventare luogo di gioco per piccoli esploratori...








Nessun commento:

Posta un commento