giovedì 5 settembre 2019

Tanti auguri Toc Toc!

Il 15 settembre Toc Toc festeggia un anno. Siccome cade in domenica festeggeremo questo grande evento sabato 14 settembre alle 15.30.

Come lo festeggeremo?




Lo festeggeremo con la presentazione di un libro "Vado Via!" pubblicato da Bohem Press.

All’incontro saranno presenti l’autrice e l’illustratrice del libro, Betty Colombo e Paloma Canonica che leggeranno e presentaranno il loro libro.

Dopo l’incontro la bottega offre un piccolo rinfresco a tutti. 

L’evento è gratuito e aperto a grandi e piccini.



Elisabetta Colombo, (Betty) nata a Varese nel 1951, è docente di scuola elementare per vent’anni. Lascia la scuola per dedicarsi col marito al Teatro soprattutto per l’infanzia e con lui produce spettacoli di burattini e di teatro di figura con i quali gira principalmente l’Italia e il Canton Ticino. Affianca da sempre all’attività di attrice quella di formatrice e in particolar modo si occupa della lettura a voce alta e della divulgazione delle fiabe tradizionali e popolari nelle scuole e nelle biblioteche. Collabora dal 2012 con Bibliomedia di Biasca sulla lettura e con le scuole di Monte Carasso e di Manno sull’animazione alla lettura. Ha partecipato più volte al Festival di Narrazione di Arzo e ha recitato i suoi spettacoli di narrazione in molte località del ticinese: Lamone, Locarno, Dalpe, Arbedo, Biasca, Lugano.

Paloma Canonica, nata nel 1989 e cresciuta a Prato-Leventina. Dopo essersi laureata, nel 2012, in comunicazione visiva presso la SUPSI di Lugano ha poi frequentato un Master in Libro illustrato e animazione audio visiva a Pontevedra, in Spagna. Ha pubblicato vari libri con la casa editrice Bohem Press Italia fra questi “Amici” selezionato nel 2016 per il premio Svizzero Media Ragazzi e per la Biennale dell’illustrazione di Bratislava.Ha anche collaborato con alcune case editrici svizzere fra cui la la ticinese Marameo edizioni. Nel 2019 è stata selezionata per la mostra ABCH alla Children’s book fair di Bologna.


Venite a festeggiare Toc Toc?


Vi aspetto numerosi!
Simona 



Nessun commento:

Posta un commento